venerdì, settembre 29, 2006

 

Foken Friday!!


Da oggi, ogni venerdì per un po' di tempo dedicherò un post a "Foken".
Foken è un fumetto che ho fatto con degli amici a cavallo tra la fine degli anni '90 e l'inizio del 2000, in piena epoca fanzinara fotocopiata...
Era un incrocio tra Holly e Benji, Armageddon, e Fritz the Cat, con degli elementi tratti da una storia vera. Qui riprodotti sono i collage originali da cui son stati fotocopiati i volantini promozionali, una vera rarità.
"Avanti" era il tormentone di quei giorni.


Nei prossimi "Foken Friday" maggiori informazioni...

V.

Etichette:


lunedì, settembre 25, 2006

 

E così hai smesso...


Questa è una delle tavole (la seconda) del fumetto che ho fatto l'anno scorso, realizzato con pochi acquerelli (seppia, viola e poco altro) e di cui parlavo qui.
E' stato solo una sorta di sfizio completato in pochi giorni, non avevo mai fatto un lavoro del genere e mi son divertito molto...ovviamente mi è servito anche a rendermi conto di alcune vaccate che potrei fare, del tipo all'inizio usare come bianco la tempera piuttosto che l'acrilico (creando in questo modo in alcune vignette dei casini irrecuperabili). Anche la scelta del cartoncino (tagliato a mano) è stata un po' disgraziata, essendo veramente difficile da trattare.
Il titolo era qualcosa tipo "E così hai smesso..."...

V.

venerdì, settembre 22, 2006

 

Lavoro con modella


Questo è un lavoro con nudo di modella dal vivo che ho fatto 2-3 anni fa.
Ha un senso perchè qui ho sperimentato per la prima volta uno stile che ho poi utilizzato per una storia breve di 5 tavole successiva (qualche tavola la posterò nei prossimi giorni...non tutte, alcune non mi piacciono per niente!).
Non è un tipo di stile completamente rivoluzionario rispetto al mio usuale, ma è stato comunque divertente per me provare alcune soluzioni grafiche che non avevo mai provato.

V.

mercoledì, settembre 20, 2006

 

4 reality show


[Illustrazione per t-shirt inutilizzata]
Spesso guardo la televisione di notte...c'è molta meno pubblicità, e ovviamente film e video interessanti che durante il giorno non trovano posto nei palinsesti. Alle brutte ci si può sempre rivolgere all'ottimo Ghezzi, che se c'è da attaccare un filippica per presentare uno dei film della nottata non si tira certo indietro.
Ma la notte ci sono anche le repliche dei programmi della giornata. Stanotte mi si son accavallati per qualche decina di minuti 4 diversi reality show...li ho seguiti tutti, e alla fine ero davvero stordito.
Non mi ricordavo più se era Ciccio Graziani che voleva prendere una noce di cocco oppure uno dei secchioni che cercava di imparare ad andare a cavallo nel west...o forse era Massimo Ceccherini..? Boh.
E fortuna che da un po' di giorni almeno Unan1mous è finito.

V.

lunedì, settembre 18, 2006

 

Frammenti


Questa è una pagina a fumetti autoconclusiva e completa, "Frammenti", del 2002 (ossia i tempi della scuola del fumetto, la SRF)...al secondo anno c'è una sorta di "prima volta" su stampa, ossia si ha a disposizione una pagina su un albo per vedersi stampato per la prima volta un fumetto, o un'illustrazione in bianco e nero etc...
Questa è la mia: all'epoca fu una bella fatica perchè non avevo mai lavorato sull'A3 (il formato obbligatorio per l'albo), però in finale fui contento per l'ottima resa su stampa, nonostante la tavola fosse inchiostrata quasi esclusivamente a matita.
Tra le vignette c'è un po' un "riassunto" dei miei vari fumetti preistorici, tra i quali la "Simpaty Force" (vignetta 1) o "Foken" (vignetta 3)...dedicherò un post prima o poi a questi prodotti dei banchi di scuola liceali!

V.

sabato, settembre 16, 2006

 

Come Tafazzi


Ci sono delle volte in cui esco e incontro delle persone che proprio non riesco a non detestare. In quei momenti mi sento un po' come Ciao (la mascotte di Italia '90, chi se la ricorda??) qui riprodotto, ossia con una Chun Li qualsiasi che sbuca dal nulla e ti prende a gomitate negli zebedei.

V.

martedì, settembre 12, 2006

 

Calippo #5 (la tavola censurata)


E con questa ho postato tutte e 6 le tavole di Calippo (la sesta era nel post "Ritrovato l'Urlo!!", qui).
E' la quinta tavola, quella che è stata cancellata da myspace. Proprio ieri sera ero a cena da mia nonna, e mentre mi mangiavo una bella insalata pomodori, olive e mozzarella mi sono visto in tv la Arcuri a tette di fuori...sono stato ben contento di averle viste, però è singolare che poi non possa far vedere su un media ben più libero le tette del personaggio mio (disegnate...!).

V.

lunedì, settembre 11, 2006

 

Calippo #4


La quarta tavola di Calippo (abbiamo quasi finito...). Piccolo extra: è stata la prima tavola in cui ho applicato un retino adesivo...ormai è sempre più difficile trovarne, credo sia un'altra eredità di photoshop.

V.

sabato, settembre 09, 2006

 

Calippo #2 e 3























Pagine 2 e 3 di Calippo...

V.

venerdì, settembre 08, 2006

 

Calippo #1


Ecco la prima tavola di Calippo, di cui parlavo qualche post fa. E' una storia autoconclusiva di 6 tavole a colori, genere comico-soft-erotico.
Son stato abbastanza vicino a farmela pubblicare da un editore di Roma (piuttosto importante), ma poi la cosa non si è mai concretizzata; a quanto pare lui non era convinto della realizzazione dei disegni, "troppo distacco tra lo stile usato per i maschi e quello per le femmine", e una colorazione secondo lui con "poca personalità".
La situazione dell'editoria fumettistica a Roma è questa, nel senso che se ce n'è uno solo che pubblica certe cose se ti va male con lui ti va male e basta, non hai la possibilità di bussare ad altre porte.
Nei prossimi giorni le altre tavole.

V.

giovedì, settembre 07, 2006

 

Venezia 2006


E anche quest'anno son stato a Venezia per la Mostra del Cinema...anche se il tormentone quest'anno era la concorrenza del nuovo Festival di Roma (che ha costretto alcuni miei conterranei al camuffamento dell'accento), mi son divertito come gli anni passati. Ho visto qualche film interessante, ho rimediato parecchi gadget, ho speso cifre notevoli per qualunque bene primario (gratis solo l'ottima acqua della fontanella e le zanzare).
Appuntamento a poco più di un mese a Roma allora, sperando che il cartellone sia interessante (o anche solo di riuscir a rimediare un pass decente).

V.

Etichette:


lunedì, settembre 04, 2006

 

Cane & osso



Un lavoro vecchiotto ma che mi piace tanto...è stato realizzato coi pastelli a olio (non mi son più cimentato da allora con questo medium) ed è tratto dalla storia del cane che perde l'osso perchè è rimasto spaventato dalla sua ombra (si esatto, quello nero è la sua ombra).

V.

sabato, settembre 02, 2006

 

Scorci



Chissà se tra qualche migliaio di anni tra le rovine della nostra società venisse alla luce anche questo scorcio, se verrebbe trattato come il lupanare di Pompei (nascosto alla vista dei più e mal sopportato) oppure magari andrebbe sui libri di scuola, regalando gloria imperitura ad Andrea Di Ponna e Fabio Luzzi...

V.

venerdì, settembre 01, 2006

 

Ritrovato l'Urlo!!



Hanno ritrovato l'Urlo!! Bene, sono un po' sollevato, effettivamente l'idea di non poter più vedere dal vivo un'opera del genere mi turbava un po'...
Qui sopra il mio personalissimo omaggio all'Urlo, fatto in tempi non sospetti. E' tratto dalla sesta (e ultima, mi dispiace di avervi spoilerato così il finale, ma tant'è) pagina di "Calippo", una short story che ho fatto un paio di anni fa...è ancora adesso uno dei miei lavori preferiti, per l'epoca fu una grande vittoria per me perchè non avevo mai ultimato un prodotto a colori così impegnativo...uploaderò le altre pagine prima o poi (compresa quella censurata da myspace...), magari in un post dedicato.

V.

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

terateratera
Follow @vittoriogiorgi clicca qui per sapere tutto su Misty!